pesistica olimpica


Il sollevamento pesi, o pesistica è una disciplina sportiva olimpica nella quale i concorrenti tentano di sollevare pesi montati su un bilanciere d'acciaio.

Le gare di sollevamento pesi sono diffuse sin dai tempi antichi (sembra che fossero incluse nei giochi delle Olimpiadi antiche), e hanno sempre fatto parte del programma dei primi Giochi olimpici moderni fin dalla prima edizione del 1896.

powerlifting


Il powerlifting è una disciplina sportiva nella quale ogni singolo atleta è impegnato nell'esecuzione di tre esercizi: lo squat, la distensione su panca piana e lo stacco da terra. Il termine di origine inglese tradotto in italiano equivale ad "alzata di potenza", anche se per gli atleti è fondamentale sviluppare la forza massimale.

step


Simula il movimento di salita e discesa dalle scale. Si costruiscono sequenze di passi su e giù per uno scalino con coreografie semplici, per tonificare gambe e glutei a dovere. Lezione di media intensità

spinning


Lo spinning è un'attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta stazionaria. Si pratica a varie velocità di pedalata, in genere con l'ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata. La lezione si svolge in gruppo, con la guida di un istruttore che, pedalando anch'egli, detta i ritmi di pedalata.
Si porta idealmente il ciclista in un immaginario viaggio in cui la concentrazione e il coinvolgimento facilitano la mente nell'alleviare il senso di fatica, in modo da aumentare le personali capacità fisiche.

BALLI DI GRUPPO LATINO AMERICANI


Lezione divertente e brucia grassi che unisce il fitness ai balli di latino americani. Bassa intensità e basso impatto, produce benefici al cuore ed ai maggiori gruppi muscolari (braccia, addome e glutei). Lezione di bassa intensità.

Kick Boxing


Sport da combattimento che combina tecniche portate con braccia e gambe. La Kick Boxing può offrire una valvola di scarico per l’energia accumulata in eccesso, un modo sano per sfogare la rabbia, ansia e tensioni fisiche associate allo stress. Vengono allenate qualità fisiche motorie quali la mobilità articolare, la forza e la resistenza. Lezione di alta intensità.

functional activity


Functional Activity è il più recente ed innovativo metodo di allenamento che attraverso il miglioramento della forza, della coordinazione dei movimenti e della continua ricerca di equilibrio, mira al miglioramento globale delle strutture corporee. Fondamentale sia nella vita e nei movimenti quotidiani, sia come base per una attività anche agonistica ed intensa.

G.A.G.


Lezione mirata alla tonificazione e al potenziamento dei Glutei, Addominali e Delle Gambe. Lezione di media intensità

aerobica


Insieme di divertenti esercizi eseguiti non-stop a tempo di musica per produrre benefici effetti su cuore, circolazione e respirazione, oltre ad essere rassodanti e tonificanti. Lezione di media intensità

Ginnastica Dolce


Ginnastica generale a tempo di musica. Adatta alle persone della 3° e 4° età. Lezione di bassa intensità

pre boxe


Preparazione atletica veloce e completa ad alto impatto con qualche richiamo al pugilato. Lezione di alta intenisità

pilates


Per tutti. Si basa su concetti di equilibrio, respirazione, fluidità del movimento, controllo del diaframma e della postura. Per tonificare la muscolatura e migliorare l’armonia dei gesti e portamento, correggere vizi di postura, acquisire consapevolezza del corpo e della mente. Lezione di bassa-media intensità

just pump


Allenamento pe chi vuole tonificare velocemente. Esercizi statici con bilancere a carico variabile. Lezione di alta intensità

total body


Per tutti. Si basa su concetti di equilibrio, respirazione, fluidità del movimento, controllo del diaframma e della postura. Per tonificare la muscolatura e migliorare l’armonia dei gesti e portamento, correggere vizi di postura, acquisire consapevolezza del corpo e della mente. Lezione di bassa-media intensità

tonificazione


La tonificazione muscolare è l’allenamento attraverso il quale si aumenta il tessuto muscolare, rafforzando i gruppi muscolari e incentivando il volume delle fibre muscolari. Lo scopo principale degli esercizi di tonificazione muscolare quindi è quello di rallentare il naturale processo di decremento della massa muscolare e di riduzione della forza fisica.